Commedia brillante
Regia Martina Boldarin
Prima rappresentazione 20 Luglio 2018
Trama
L’anima appare presente e inafferrabile: sapere che ci sia sembra quasi ovvio, al di là di ogni dimostrazione, ma chiarire che cosa sia risulta assolutamente arduo.
E parlando di anime che trasmigrano l’atmosfera dello spettacolo prende una piega assurda, surreale e grottesca. Un segreto è custodito in casa della Contessa Elvira, che vive con il marito, il debole e sottomesso Conte Ennio e con la madre di lei, la baronessa Paolina.
Il padre di Elvira è morto quando lei era una ragazzina. Infarto dicono. Ma qualcosa spinge Elvira a volerne sapere di più. Tra sedute spiritiche e una medium incapace nasce una situazione comica e paradossale, a tratti anche poetica e malinconica, che porterà gran scompiglio in famiglia.
Cos’è successo nel mondo delle anime? E al padre di Elvira? Forse qualcuno nasconde un segreto…
Personaggi e interpreti
ELVIRA, contessa – Stefania Panont PAOLIN, sua madre – Tiziana Busolin ENNIO, marito di Elvira – Francesco Salsilli EVELINA, zia di Elvira – Meri Moro LUCIA, cameriera – Pasqualina Milano MADDALENA, lavandaia – Meri Moro IL DOTTORE – Filippo Cariola TRESKALKOWSKY, medium – Pasqualina Milano |
Staff
Costumi – Antonia Munaretti
Scene – Cristina Bettin Musiche originali – Max Bazzana Audio e luci – Pasquale Perulli Assistente alla regia – Giada Pizzutto Regia – Martina Boldarin |