Destinatario sconosciuto

Lettura Teatrale

Romanzo di Kathrine Kressmann Taylor
Regia Max Bazzana
Prima lettura 27 Gennaio 2017

Guarda il video

Trama

Lettura integrale dell’omonimo romanzo epistolare costituito dalle lettere che due amici e soci in affari – Max, ebreo americano e Martin, tedesco –  si scambiano tra il 1932 e il 1934. Un viaggio molto toccante agli albori del razzismo che mette in scena l’amicizia, uno dei valori più importanti della vita, e di come venga messa a dura prova dalla folle ideologia nazista.  Il testo coglie i segnali inquietanti dell’ascesa al potere dei nazisti e prefigura l’atmosfera in cui prenderà forma l’orrore di una delle pagine più buie della storia dell’umanità.

Un reading che veicola un messaggio più che mai attuale e che stimola a delle profonde riflessioni su noi stessi, sul nostro agire quotidiano e sulle conseguenze delle nostre scelte; un ‘occasione per mantenere vivo il ricordo e per offrire alle nuove generazione la possibilità di riflettere sul pericolo di ideologie volte a escludere l’altro, a isolare il diverso.

La lettura teatrale, preceduta da un’introduzione storico letterale, è accompagnata dalla musica dal vivo del Maestro Max Bazzana che ne ha anche curato la regia.

Voci narranti

Danilo Lunardelli
Tomas Donadi

Musica e regia

Max Bazzana
Compagnia Teatrale La Caneva di Lorenzaga APS - via Colmello, 8 Lorenzaga - 31045 - Motta di Livenza (TV) - P. Iva IT03888300260